Tutto sul nome BENJAMIN MARIO

Significato, origine, storia.

Il nome Benjamin Mario ha origini ebraiche e deriva dalle parole ebraiche "ben" che significa "figlio" e "ayin" che significa "occhio". Insieme, i due termini formano il significato complessivo del nome: "Figlio dell'occhio".

Il nome Benjamin è stato portato da molti personaggi storici famosi, tra cui Benjamin Franklin, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America e il famoso scrittore ebreo antico Benjamin di Tiberiade.

Il nome Mario ha origini latine e deriva dal nome romano " Marius ", che a sua volta deriva dal nome latino "Mars", il dio della guerra. Il nome Marius è stato portato da molte figure storiche romane importanti, tra cui Gaio Mario, un generale e politico romano del II secolo a.C..

Insieme, i due nomi Benjamin e Mario formano il nome composto Benjamin Mario. Anche se non c'è una tradizione specifica associata a questo nome, le sue origini storiche e culturali rendono Benjamin Mario un nome di grande interesse e significato.

Popolarità del nome BENJAMIN MARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Benjamin Mario è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023. Questo significa che, secondo le statistiche, il nome Benjamin Mario è stato dato a una media di zero virgola zero uno percento dei neonati maschi in Italia nel 2023. Inoltre, dal 2003 al 2023, il nome Benjamin Mario è stato scelto per un totale di due bambini nati in Italia.